Per Pasqua, “Alimenta la solidarietà”

In occasione della Pasqua 2021, Fondazione Renato Piatti onlus ha tre alleati in più. Da oggi, infatti, per un mese intero, ogni acquisto presso il Salumificio Colombo di Crosio della Valle (VA) si trasforma in un gesto di solidarietà per le oltre 500 persone con autismo e disabilità di cui Fondazione Renato Piatti si prende cura. Lo stesso accade in quel di Oleggio (NO) a Casa Freddozzo, famosa per liquori e dolci a base di lamponi e presso l’Azienda Agricola La Motta dove è possibile acquistare formaggi di capra, freschi, stagionati o semistagionati.

“Alimenta la solidarietà”, questo il nome dell’iniziativa solidale nata dai titolari delle 3 aziende che da anni mettono a disposizione dei sostenitori della Fondazione i loro prodotti in occasione della campagna di Natale.

Fino al 5 aprile, presso lo spaccio del Salumificio Colombo, Casa Freddozzo e presso l’Azienda Agricola La Motta ogni acquisto è solidale. Queste tre aziende riconosceranno in donazione a Fondazione Piatti il 10% del valore degli scontrini battuti da venerdì 5 marzo a lunedì 5 aprile.

Marco Colombo vi accoglierà con tanti prodotti tipici nostrani – carne fresca, insaccati freschi e stagionati, affettati – ideali per le vostre tavole quotidiane e carni di prima qualità per le vostre grigliate e occasioni speciali. All’Azienda Agricola La Motta troverete la famosissima Formaggella del Luinese, altri formaggi di capra ma anche prodotti locali provenienti da aziende agricole del territorio. Chi non potrà raggiungere Casa Freddozzo, troverà allo spaccio del Salumificio Colombo anche la colomba farcita con cioccolato bianco e lamponi e il cesto pasquale composto in esclusiva per Fondazione Piatti, con ovetti di cioccolato, lamponi ricoperti di cioccolato e il liquore Freddozzo.

“Alimenta la solidarietà” è l’occasione per coniugare la scelta di prodotti del territorio e di qualità, e allo stesso tempo sostenere una realtà che ha a cuore la qualità di vita di tante persone fragili. La donazione che verrà riconosciuta a fronte degli acquisti solidali permettere a Fondazione Piatti di continuare a far fronte alle conseguenze che la pandemia ha generato. L’emergenza Covid-19 non è finita. Il livello di attenzione nei Centri rimane alto, così come le spese per continuare a proteggere gli ospiti e sanificare gli spazi dei 16 Centri gestiti e prendersi cura di oltre 500 persone fragili con nuove modalità a tutela della loro sicurezza e dei loro familiari.

Alimenta la solidarietà – Salumificio Colombo, Azienda Agricola La Motta e Freddozzo di Oleggio vi aspettano!

Per ulteriori informazioni, consultare le pagine Facebook di Salumificio Colombo, Azienda Agricola La Motta e Freddozzo di Oleggio.