Alla Varese City Run corre la solidarietà con Fondazione Piatti

Fondazione Renato Piatti onlus sarà charity partner della Varese City Run, la prima mezza maratona ufficiale FIDAL in programma domenica 8 ottobre 2023 nel cuore di Varese.

In particolare Varese City Run dedica a Fondazione Piatti le gare della “Varese TEN” la 10km sia competitiva sia non competitiva e la “Family Run” la festosa camminata di 3km dedicata alle famiglie. Chi si iscriverà ad una di queste gare sosterrà la campagna di raccolta fondi “Campioni di solidarietà” con l’obiettivo di raccogliere 5mila euro per garantire alle persone con disabilità e autismo e alle loro famiglie, la cura, l’assistenza e la riabilitazione di cui hanno bisogno per raggiungere la migliore qualità di vita possibile.

È possibile contribuire fin da subito alla raccolta fondi QUI

Con una donazione di 20 euro sarà possibile ritirare la maglia “CAMPIONI DI SOLIDARIETÀ” da indossare durante la corsa, oppure nel tempo libero, a testimoniare la vicinanza alla causa.

La t-shirt potrà essere ritirata allo stand di Fondazione Piatti dello sport village della Varese City Run sabato 7 e domenica 8 ottobre. Ogni runner o gruppo sportivo potrà inoltre aprire sul sito di Fondazione Piatti un’azione di personal fundraising per massimizzare il risultato di raccolta fondi. Scopri come QUI

«Essere nuovamente charity partner della Varese City Run è un’opportunità importante di cui siamo molto grati – afferma Emilio Rota, presidente di Fondazione Renato Piatti onlusinsieme a tanti generosi runner potremo garantire a quasi 700 persone con disabilità e autismo di correre incontro alla vita attraverso assistenza, cure e riabilitazione. L’appello quindi è a iscriversi alla VareseTEN o alla Family RUN, donare e diventare insieme Campioni di Solidarietà!»

Per tutta la durata della manifestazione i volontari di Fondazione Piatti saranno presenti con uno stand al Villaggio dello Sport.

È possibile iscriversi alla Varese TEN o alla Family RUN a questo link