Domenica 2 Aprile alla Milano Marathon la solidarietà va di corsa!
Grazie di cuore a tutti i nostri fantastici campioni di solidarietà ♥
Domenica 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, abbiamo partecipato alla 21esima edizione della Milano Marathon: una mattinata piena di emozioni e grandi risultati, fatta di sport e solidarietà.
200 runner in staffetta e oltre 30mila euro raccolti a sostegno dell’allestimento del nuovo piano del Centro Terapeutico Riabilitativo di via Rucellai a Milano.
Il centro attualmente accoglie 100 bambini con disturbo dello spettro autistico, a ognuno di loro è dedicato un percorso terapeutico individualizzato che vede la collaborazione di più figure professionali (neuropsichiatri, educatori professionali, terapisti della riabilitazione, logopedisti e psicomotricisti). C’è però una lunga lista d’attesa che conta oltre 200 bambini con diagnosi di autismo che non sono ancora stati inseriti in alcun percorso riabilitativo. Abbiamo avuto da poco in concessione anche il primo piano dell’edifico di via Rucellai e abbiamo a disposizione nuovi spazi. Nuovi spazi vuol dire poter prendere in carico più bambini, riducendo la lista d’attesa e rispondendo a un importante bisogno delle famiglie!
Grazie al tuo aiuto e con i fondi raccolti in occasione della Milano Marathon potremo offrire tutto questo!
Grazie alle aziende, ai fotografi, ai volontari e ai runner che hanno reso possibile questo grandissimo risultato e che hanno vissuto con noi questo grande evento!
Se non sei riuscito a partecipare alla Milano Marathon E VUOI CONTRIBUIRE AL PROGETTO, puoi farlo cliccando QUI. ↵
GUARDA QUI LE FOTO DELLA MARATONA!