Dall’inizio di questa emergenza stiamo concentrando tutti i nostri sforzi per continuare a garantire i nostri servizi a bambini, adulti e anziani con autismo e disabilità.
Abbiamo due azioni d’emergenza:
Li proteggiamo ogni giorno: le persone con disabilità sono le più fragili perché sono già afflitte da gravi patologie e da soli non sono in grado di prendersi cura di sé. Per questo oggi facciamo uno sforzo in più: dobbiamo evitare a tutti i costi che i nostri ospiti siano infettati dal Coronavirus.
La riabilitazione non si ferma: i centri per bambini con autismo sono chiusi dall’ordinanza del Governo ma i progressi fatti con la riabilitazione in mesi di lavoro possono essere perso in poche settimane. Per non lasciarli senza riabilitazione sia a Varese che a Milano ci stiamo attrezzando per fare attività a distanza per i bambini con autismo. Il progetto si chiama “Toc Toc” come quando un amico bussa alla porta. Si tratta di un progetto sperimentale in cui la tecnologia supporta il lavoro degli specialisti e attraverso videochiamate si continuano i percorsi di logopedia, psicomotricità e di sostegno psicologico e training alle famiglie.
STIAMO FACENDO UNO SFORZO IMPORTANTE. ANCHE ECONOMICO.
Dobbiamo acquistare mascherine, guanti, gel disinfettante, termometri per la protezione e computer, licenze dei software, materiali di supporto per la riabilitazione a distanza.
Dobbiamo trovare le risorse per acquistare il necessario: perché ora non possiamo fermarci.
La relazione e la cura sono al centro dei nostri servizi.
Non possiamo abbassare la guardia ora.
❌ Per poter continuare a garantire le nostre attività di protezione e cura nei prossimi 15 giorni abbiamo bisogno urgentemente di 20.000 euro.
❌❌ AGGIORNAMENTO 25/03 “con gli ordini siamo già a 50.000 euro”. Per questo abbiamo alzato il totale della raccolta.
❌❌❌ AGGIORNAMENTO 02/04 Abbiamo iniziato il progetto per la riabilitazione a distanza dei bambini con autismo e con patologie neuromotorie Toc Toc che necessita di 15.000 euro per l’avviamento e 40.000 euro per andare a regime.
Gli ordinativi dei dispositivi di protezione aumenterà di 10.000 euro vista la proroga del lockdown al 13 aprile.
Ad oggi il totale per affrontare la crisi è di 110.000 euro.
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per sostenere questa emergenza che grava sulla salute dei nostri ospiti con disabilità gravi e gravissime.
📌 Le donazioni raccolte serviranno:
PER PROTEGGERLI, acquistando:
• Guanti sterili monouso
• Mascherine protettive
• Gel Disinfettante per le mani
• Disinfettante per superfici e ambientiPER CONTINUARE LA RIABILITAZIONE
• Personal Computer
• Tablet
• Software specifico per le riabilitazioni
• Materiali di supporto per le attività a distanza
Ad oggi, non sappiamo quando finirà questa emergenza. Sappiamo però che per superarla abbiamo bisogno di essere uniti e dell’aiuto di tutti. Ecco perché abbiamo attivato questa RACCOLTA FONDI e chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità di fare una DONAZIONE, anche piccola, per aiutarci a far fronte alle spese necessarie per continuare a garantire la massima sicurezza alle persone con disabilità di cui ci prendiamo cura.
Abbiamo bisogno del vostro AIUTO.
L’invito è a DONARE e a CONDIVIDERE il più possibile questa iniziativa. FACCIAMO DIVENTARE “CONTAGIOSA” la solidarietà verso chi è più fragile.
Ai nostri EDUCATORI, TERAPISTI, INFERMIERI, OPERATORI ASA E OSS, MEDICI va un grazie immenso per la dedizione e l’impegno con cui continuano il loro servizio.
DONA ANCHE TU e CONDIVIDI: anche #iorestoacasa e sostengo chi è in prima linea a proteggere chi ha una disabilità.
GRAZIE DI CUORE DA FONDAZIONE RENATO PIATTI
#liproteggiamo #ancoradipiù #lariabilitazionenonsiferma #toctoc
PER OGNI DOMANDA VIA MAIL O TELEFONO:
Email: fabiopasiani@fondazionepiatti.it
Tel.: 3294244777