Fondazione Renato Piatti onlus sarà charity partner della Varese City Run, la prima mezza maratona ufficiale FIDAL in programma domenica 09 ottobre 2022 nel cuore di Varese.
In particolare Varese City Run dedica a Fondazione Piatti le gare “Varese TEN” la 10km sia competitiva sia non competitiva sarà dedicata alla campagna di raccolta fondi “Campioni di solidarietà” con l’obiettivo di raccogliere 10mila euro per garantire ai bambini con disabilità e autismo, e alle loro famiglie, la cura, l’assistenza e la riabilitazione di cui hanno bisogno per raggiungere la migliore qualità di vita possibile.
È possibile contribuire fin da subito alla raccolta fondi QUI
Con una donazione di 20 euro sarà possibile ritirare la maglia “CAMPIONI DI SOLIDARIETÀ” da indossare durante la corsa, oppure nel tempo libero, a testimoniare la vicinanza alla causa.
La t-shirt potrà essere ritirata allo stand di Fondazione Piatti dello sport village della Varese City Run sabato 8 e domenica 9 ottobre. Ogni runner o gruppo sportivo potrà inoltre aprire sul sito di Fondazione Piatti un’azione di personal fundraising per massimizzare il risultato di raccolta fondi.
«Essere nuovamente charity partner della Varese City Run è un’opportunità importante di cui siamo molto grati – afferma Emilio Rota, presidente di Fondazione Renato Piatti onlus – Anche i bambini con disabilità e autismo hanno diritto di correre incontro alla vita e per farlo hanno bisogno di assistenza, cure e riabilitazione fin da subito. L’appello quindi è a iscriversi alla VareseTEN, donare e diventare insieme Campioni di Solidarietà!»
Per tutta la durata della manifestazione i volontari di Fondazione Piatti saranno presenti con uno stand al Villaggio dello Sport, insieme al gruppo ASA Varese, l’Associazione Sportiva Dilettantistica di Anffas. I referenti di ASA Varese saranno disponibili per accogliere nuovi atleti e presentare le attività.
È possibile iscriversi a questo link