Ripartiamo per bene da Varese a Lourdes. Obiettivo superato!

Da soli si va forte, insieme si va lontano”. Non c’è frase più veritiera e calzante per descrivere il successo della campagna “RIPARTIAMO PER BENE”, il ciclopellegrinaggio solidale da Varese a Lourdes, ideato dal Team NewsCiclismo, a favore di Fondazione Renato Piatti onlus.

Sono stati otto i “pellegrini in bicicletta” guidati da Alessandro Locatelli che in soli 6 giorni hanno affrontato 1.100 chilometri e 8.500 metri di dislivello per arrivare al Lourdes.

Oltre ad Alessandro Locatelli, Presidente di NewsCiclismo, hanno pedalato Flavio, Massimiliano, Giovanni, Kata, Nicolò, Valentina e Michele Imperiali, il Direttore Generale di Fondazione Piatti che ha voluto cimentarsi di persona in questa sfida solidale.

«Quest’estate ho deciso, come segnale di ripartenza dopo aver affrontato e superato insieme a tutte le famiglie, agli ospiti e allo staff di Fondazione Piatti la difficile sfida della pandemia nei mesi del lockdown, di prendere parte ad un’altra sfida unica – Spiega Michele Imperiali – Non è stata una passeggiata…in tutti i sensi! Ci sono stati momenti in cui ho creduto di non farcela ma avevo fatto un patto con me stesso e mi sono dato un obiettivo preciso: arrivare a Lourdes con le mie gambe, pedalare per raccogliere fondi per i miei ragazzi.»

L’obiettivo comune non solo è stato raggiunto ma anche superato! Sono stati 119 i generosi donatori che hanno creduto nel progetto e contributo a raccogliere 13.652 euro per acquistare i dispositivi di protezione individuale indispensabili per proteggere gli ospiti e gli operatori dei 16 Centri di Fondazione Piatti.

Questa cifra, in concreto, permette l’acquisto di camici e dispositivi di protezione individuale anti Covid per un intero mese per proteggere le persone con disabilità e i bambini con autismo dal possibile contagio.

Noi ci abbiamo messo le gambe, voi ci avete messo il cuore. Grazie per ogni chilometro che avete donato!

Per rivivere tappa per tappa il viaggio dei pellegrini in bicicletta, sul canale di YouTube di Fondazione Piatti è disponibile il diario di bordo della pedalata solidale.

https://www.youtube.com/user/FONDAZIONEPIATTI