Se hai conosciuto Francesca, hai vissuto la irresistibile energia rock and roll; se le hai vissuto accanto, conosci il suo amore contagioso per la famiglia e gli amici, per suo fratello Gigio.

Raccolti

€0

Donati

€20.000

Obiettivo

0 Donors

Sarebbe di sicuro contenta di sapere che quello che ci ha trasmesso continua ad agire a favore di Gigio e i suoi compagni di S. Fermo, con il progetto della Stanza delle Famiglie, che noi sosteniamo. Uno spazio fisico e tecnologico per consentire un incontro sicuro ed allegro, in persona ed in remoto, alle famiglie e ai ragazzi nel centro residenziale, dove abitano.

Alfredo, Michele, Caterina

I lavori sono iniziati e credo che possano terminare intorno alla fine di Novembre.
Grazie infinite alla famiglia Manfredini Böhm per essere ancora una volta vicina a Fondazione Piatti: grazie per l’amore e l’attenzione con cui da sempre seguite i bisogni di Gigio senza mai dimenticarvi di quelli di tutti i nostri “ragazzi”.
Con profonda riconoscenza,

Stefania Baldi
Responsabile Residenza P. Manfredini,
San Fermo, Varese

Perché è così importante la Stanza delle Famiglie?

Le 60 persone con disabilità gravi della residenza di San Fermo dovevano essere tutelate per scongiurare ogni rischio di contagio, per questo le visite di familiari e amici sono state sospese per oltre un anno e gli unici abbracci che potevano ricevere erano quelli dei nostri medici, infermieri, terapisti, bardati dalla testa ai piedi per proteggerli.

Solo ad aprile 2021 è stato possibile riaprire le porte della residenza Piero Manfredini, e con la bella stagione le visite dei familiari sono riprese in sicurezza grazie ad un gazebo in giardino ma ora, con l’arrivo del freddo e del cattivo tempo, non possiamo privare di nuovo i nostri ospiti e  le loro famiglie dei loro preziosi incontri.

Lo spazio interno già prima del Covid non era del tutto adeguato a garantire quella giusta riservatezza che dovrebbe essere normalmente legata ad un momento così intimo come una visita tra persone che si vogliono bene.

Per questo nasce la «Stanza delle Famiglie» un luogo dedicato alle visite ripensato con cura per essere:

• senza barriere architettoniche
  • arredato come una stanza di casa, con tutto il necessario per trascorrere il tempo piacevolmente con i propri cari
  • climatizzato per essere confortevole in ogni stagione
  • collegato telefonicamente agli operatori per assicurare  la giusta privacy senza rinunciare alla sicurezza
  • dotato di tablet per condividere il momento della visita con chi è lontano o non ha potuto essere presente tramite una videochiamata

La Stanza delle Famiglie è un luogo ben arredato, caldo in inverno e fresco in estate, accogliente e sereno, un luogo sicuro e “caldo” come un abbraccio dove i famigliari possano incontrarsi.
Puoi contribuire a regalare alle persone con disabilità l’amorosa presenza dei loro cari in un luogo sicuro compilando il form qui di seguito.
Grazie.

La tua Donazione
Qualche informazione
Come desideri donare?