Quello con Fondazione Renato Piatti è il più grande progetto sociale previsto da LATI Industria Termoplastici per il 2022. Un progetto che ha voluto coinvolgere tutti i dipendenti aziendali. Tre sfide e quasi 4 milioni di passi insieme. Ma andiamo con ordine.
L’amicizia tra LATI e la Fondazione è un luminoso esempio di inclusione: un cammino fatto insieme ormai da qualche anno, dal 2018. Di strada ne è stata fatta insieme, è per questo che è stato deciso di coinvolgere in questo percorso anche i collaboratori LATI, coloro che con il loro lavoro e grazie alla guida illuminata della CEO contribuiscono a supportare Fondazione Renato Piatti.
Così è nato il progetto “Cuore a mille Challange” che ha previsto tre sfide a cui tutti i collaboratori LATI hanno deciso di partecipare:
- la prima: una camminata lungo la Schiranna di Varese con le persone fragili di cui la Fondazione si prende cura e che ha preso luogo il 31 Maggio: un incontro molto sentito ed emozionante e un’occasione di team-building e contaminazione per approfondire la reciproca conoscenza e far crescere il proprio valore;
- la seconda: una camminata in solitaria per promuovere l’attenzione alla salute psico-fisica di ognuno e contribuire con i propri passi a raggiungere la sfida: arrivare ad un milione di passi… di gran lunga superata!
- la terza: un evento online durante il quale gli esperti di Fondazione Piatti hanno risposto alle domande, ai dubbi, alle curiosità dei dipendenti LATI sul tema dell’autismo. Gli spunti raccolti sono confluiti nel Manifesto dell’Autismo secondo LATI.
È possibile guardare un contributo Video della passeggiata solidale QUI
Per premiare l’impegno dei propri collaboratori LATI ha donato 270 ore di terapia in acqua a favore dei bimbi con autismo e disabilità gravi del Centro Riabilitativo Semiresidenziale di Besozzo (VA).
Un progetto sociale unico nel suo genere, il primo di una lunga serie insieme a LATI per Fondazione Renato Piatti.
È possibile andare a guardare la pagina dell’evento a questo link